Nel fine settimana, dopo la prima edizione conclusa nello scorso giugno, prenderà il via il torneo numero due del campionato A.S.C., organizzato dalle capaccesi Serena Landi e Iolanda Alessio. Sei le società iscritte: Pontecagnano femminile, Soccer Battipaglia, Atletico Poseidon femminile, Tempalta femminile e Folgore Acquavella. La prima giornata in programma nella mattinata di domenica vedrà, presso la palestra “Olimpia” di Capaccio Scalo, le sfide tra Atletico Poseidon e Pontecagnano, alle ore 10.30, e Tempalta contro Soccer Battipaglia, alle 11.30, mentre verrà posticipato lo scontro tra Cavese e Folgore Acquavella . Le partite si disputeranno sulla lunghezza due tempi da venti minuti, con la possibilità di richiedere un time-out per frazione.
Giuseppe Serrelli, tecnico del Tempalta femminile, ha lasciato un breve commento a poche ore dalla prima di campionato: “Nel nostro sodalizio al primo posto poniamo la socializzazione e il divertimento, abbiamo dodici tesserate tutte vogliose di iniziare e molto giovani, infatti le ragazze sono di età comprese tra i dodici e i diciotto anni. Rispetto al passato torneo abbiamo perso, con grossa soddisfazione, tre atlete, a cui auguriamo il meglio, passate alla Salernitana di calcio ad undici. Partecipiamo con piacere a questo campionato, conosco le squadre avversarie e le reputo tutte società serie”.
Per la Folgore Acquavella a parlare è stata Mariagrazia Scola, nuovo innesto del team guidato da mr. Tanzola: “A breve affronteremo un nuovo campionato, per noi il secondo: dato che siamo in molte si creerà cosi l’occasione di dare spazio a noi tutte. Non è da sottovalutare perchè può servire a far crescere nuove calciatrici e nuove donne, vincere sarà importante per far aumentare l’autostima della squadra. Come nuova arrivata sono felice di mettermi in gioco e spero di dar un buon contributo alla squadra, il nostro è un gruppo numeroso e molto unito. Nella rosa sono presenti calciatrici più esperte che cercano sempre di aiutare le ragazze che mostrano un grosso potenziale”.
Per l’Atletico Poseidon è invece Alessia Grimaldi a lasciare una breve dichiarazione : “Ci faremo trovare pronte per questo inizio di campionato, abbiamo lavorato bene in in questo pre-campionato allenandoci con serietà e molto impegno. Sappiamo di dover imparare ancora tanto, soprattutto perchè siamo un gruppo davvero giovane e con diversi elementi alla prima esperienza. Siamo cariche e abbiamo voglia di misurarci con le altre formazioni al quale facciamo un groppo in bocca al lupo per l’avvio di questo torneo”.