Sapri: cooking show di Franco Marino

La melanzana rossa e i fagioli bianchi di Rotonda protagonisti dello spettacolo culinario

Di Comunicato Stampa

Dal programma televisivo “La prova del Cuoco” in onda su Rai Uno con la bella Elisa Isoardi, alla città di Sapri! Venerdì 7 dicembre, il rinomato chef cilentano Franco Marino raggiungerà il golfo di Policastro per uno show cooking che riaccenderà i sensi per il progetto “Terre del Bussento”!

L’evento si svolgerà in una location d’eccellenza, quella de La Marmeria Lounge Bar & Food, locale pubblico dotato di una particolare eleganza e situato sul lungomare Italia. Quì, il famoso chef, originario di Paestum, intratterrà i presenti con un vero e proprio spettacolo culinario, dedicato al mondo della naturalità e della tradizione.

Marino, infatti, viene apprezzato per la sua cucina creativa, mediterranea e fusion, con al centro il rispetto delle materie prime. All’interno de La Marmeria, a partire dalle ore 19.30, il brillante e giovane cuoco ‘nostrano’ preparerà varie portate, utilizzando principalmente: la melenzana rossa e i fagioli bianchi di Rotonda, il pesce azzurro e la farina e l’olio extravergine d’oliva del Cilento, con la collaborazione di diverse aziende del territorio di Sapri ( pescheria Da Lucio, Macelleria Di Stasio, Panificio Loguercio, La casa del Dolce) e di Caselle in Pittari ( pastificio Caselle in Pasta,  azienda agricola Bussento).

Ogni piatto verrà spiegato e illustrato a tutti i commensali. Seguirà una cena degustazione.  Ma non solo. Franco Marino presenterà anche il libro dal titolo “Cuore, mani e mente”, edito da PrintArtEdizioni. Un volume dove trovano spazio ricette gustose che vanno dalla tradizione alle gourmet, senza tralasciare la cucina vegana. Sarà l’avvocato e scrittore saprese Franco Maldonato a discuterne con l’autore. La serata sarà presentata e condotta dal giornalista Francesco Lombardi.

L’evento è organizzato da: CICAS  Sapri, associazione culturale Oltre Pisacane,  PrintartEdizioni, Consorzio di tutela della melanzana rossa e dei fagioli bianchi di Rotonda DOP, Albamarina, Casolaro italiana hotellerie.

“La cucina nasce dal tuo cuore, cresce nella tua mente e si crea con le tue mani”, Franco Marino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version