Castellabate entra in pieno clima natalizio con l’accensione delle luminarie. A partire da domani, venerdì 7 dicembre alle ore 17 nel centro storico con l’avvio dei Mercatini di Natale e alle ore 18 a Santa Maria e nelle altre frazioni del territorio, i colori della festa riscalderanno l’atmosfera nelle varie località del Comune cilentano.
I bagliori luminosi per le vie del centro e nei punti più in vista del territorio – come la cascata luminosa sulla Casa Comunale, l’effetto cielo stellato sulla piazzetta di Castellabate o il giardino incantato in via Caduti del Mare – faranno da scenario alle tantissime iniziative previste per le festività. Un’offerta di intrattenimento che si completerà infatti con il progetto “Il Natale nel luogo dell’incanto”, il fitto calendario di eventi che copre l’intero periodo di feste, organizzato dall’Assessorato al turismo e alla cultura e corredato da numerose manifestazioni a tema curate dalle associazioni locali.
L’Assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri in vista dell’accensione: «Anche quest’anno ci ritroveremo per dare insieme un simbolico e ufficiale via alla festa. Si rinnova una tradizioni, quella delle luminarie, che da sempre appassiona cittadini e turisti. Anche questa volta abbiamo voluto illuminare tutte le frazioni del nostro territorio con giochi di luce davvero scenografici».