Ceraso ha vinto il premio per il Presepe Vivente più bello d’Italia, ex aequo con Laino Castello nel Pollino. Il riconoscimento è stato conferito da una prestigiosa giuria, quella dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini (Siracusa).
“Greppia d’Amore… Cultura Nuova” è il tema del “Praesepium Meeting”, giunto alla 31ª edizione e che ha riconosciuto nel presepe vivente di Ceraso e Laino Castello tutti i requisiti richiesti per il conferimento del prestigioso riconoscimento, ovvero spiritualità, tradizione, valorizzazione del territorio e coinvolgimento corale della popolazione.
A Laino Castello, inoltre, è stato conferito l’ambito titolo di “Città del Presepio d’Italia 2018”. Per Ceraso un importante riconoscimento.
“Grande soddisfazione ritirare il I° premio come miglior presepe vivente d’Italia a Siracusa…da parte della pro loco e comune di Ceraso…grazie a tutti i partecipanti e gli organizzatori che con grande impegno e sacrificio hanno contribuito ad ottenere questo grande riconoscimento..con l’occasione ricordiamo che anche quest’anno stiamo lavorando per questo ormai consolidato evento”, fanno sapere dalla Pro Loco.