Viabilità: aggiudicati lavori per la Cilentana e la Via del Mare

Prevista sistemazione di movimenti franosi e opere di consolidamento

Di Costabile Pio Russomando

Buone notizie per la viabilità in Cilento. La Provincia di Salerno ha aggiudicato gli appalti relativi a due importanti arterie stradali: la Cilentana e la Via del Mare. Per quanto riguarda la prima sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori ad una ditta di Campagna che ha offerto 283mila euro + IVA per interventi di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della Sp430 a seguito di movimenti franosi e dissesti. L’intervento sarà realizzato in un tratto di strada ricadente nel Comune di Roccagloriosa.

Per quanto riguarda la Via del Mare, l’arteria stradale che da Agropoli collega i comuni della fascia costiera, i lavori saranno eseguiti da un ditta di Castel San Giorgio: 60mila euro circa il costo delle opere di consolidamento del pacchetto stradale, risagoma della pavimentazione esistente e copertura tramite asfalto, nel Comune di Ascea.

In entrambi i casi si tratta di opere attese da tempo. Lungaggini burocratiche hanno però impedito un iter più veloce per poter intervenire prima.

Condividi questo articolo
Exit mobile version