Il Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni e Cucina a Sud: Partnership per la promozione e la valorizzazione del territorio

Il settimanale è distribuito a Salerno, Napoli e Milano

Di Comunicato Stampa

Un altro elemento di novità si aggiunge alla lunga lista di attività programmate dal PNCVDA, partendo dalla promozione e dalla valorizzazione delle eccellenze. Dal 30 novembre, infatti, parte la collaborazione dell’Ente con Cucina A Sud, il settimanale edito da Press-Italia e in distribuzione in tutta la Campania in allegato, in provincia di Salerno, con il quotidiano La Città e, in provincia di Napoli, con il quotidiano “Metropolis”.  Dal prossimo 4 dicembre Cucina A Sud sarà in distribuzione anche a Milano, in allegato gratuito al quotidiano “Il Giorno”.

Cucina A Sud rappresenta una realtà editoriale aderente al territorio ed alle sue eccellenze gastronomiche e paesaggistiche. Attraverso le immagini e i racconti dei piatti tradizionali percorre la storia e l’identità del Sud Italia, terra di prodotti tipici, di tradizioni, di cultura e di paesaggi. Partendo dal cuore della Dieta Mediterranea, ricostruisce i percorsi enogastronomici delle regioni meridionali con un approccio semplice e diretto ma serio ed approfondito.

In questo contesto di tradizioni, cultura e bellezze paesaggistiche si inserisce perfettamente la mission del PNCVDA con un accordo che prevede un inserto settimanale di 4 pagine dedicato al Parco, con interviste, approfondimenti e immagini di tutto il territorio.  “L’intento che il Parco vuole perseguire – conclude il Presidente Tommaso Pellegrino –  è stimolare e coinvolgere gli attori locali e le loro produzioni tipiche attraverso una efficace azione di promozione e di commercializzazione dei prodotti di alta qualità che possano diventare sempre più rappresentativi della nostra identità territoriale. In particolare sarà dato spazio proprio alle aziende con il Marchio del Parco attraverso reportage ed interviste esclusive ai titolari, approfondimenti sui vari prodotti e le particolari tecniche di lavorazione adottate, la storia delle aziende e altro ancora. Ringrazio in particolar modo l’editore di Cucina A Sud, insieme a Press-Italia e a tutto lo staff giornalistico brillantemente guidato dal Direttore Maria Rosaria Sica che si occuperà di organizzare i contenuti e di accogliere le testimonianze della nostra meravigliosa terra”.

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