AGROPOLI. «Non ci risulta che ci siano automobilisti sanzionati anche se in possesso dei permessi ma per sicurezza stiamo verificando con il comando dei vigili urbani eventuali errori». Così il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, risponde ai cittadini che hanno segnalato di essere stati multati pur avendo il permesso per circolare nella ztl di via Flavio Gioia (leggi qui). «Qualora ciò sia accaduto non saranno costretti a pagare», precisa Coppola. In effetti chi si è visto recapitare la multa a casa, ha chiesto e ottenuto l’annullamento.
«Questa amministrazione – aggiunge poi il sindaco – è sempre molto attenta alle esigenze e alle problematiche dei cittadini. Lo dimostra il fatto che proprio per il funzionamento dei varchi elettronici abbiamo più volte incontrato i commercianti di via Flavio Gioia e via Mazzini, ascoltato le loro istanze e concordato insieme la disattivazione delle telecamere nei periodi morti dell’anno per favorire l’accesso alle attività commerciali».
Attualmente soltanto i varchi di via Carmine Rossi, così come dell’isola pedonale, sono attivi, quelli di via Flavio Gioia, invece, sono stati momentaneamente disattivati. «Torneranno in funzione in occasione delle festività natalizie, allorquando è necessario garantire maggior sicurezza alle tante persone che affolleranno la nostra città», ha spiegato il sindaco Adamo Coppola. Il primo cittadino, poi, ha voluto rivolgere un appello agli agropolesi: «La porta del municipio è sempre aperta, li invito ad evitare polemiche strumentali e a confrontarsi con questa amministrazione per superare e risolvere i problemi che riscontrano. Noi siamo sempre pronti al dialogo».