Attualità

Agropoli, secchio colmo di veleno abbandonato in strada: scatta la denuncia social

Il ritrovamento è stato segnalato in Via Malagenia e ha fatto subito scattare la mobilitazione di cittadini e associazioni

Antonella Capozzoli

27 Novembre 2018

AGROPOLI. E’ di qualche giorno fa la denuncia social, pubblicata da una cittadina, in merito al ritrovamento di un secchio colmo di veleno e abbandonato lungo una delle strade periferiche del Comune in cui insistono fabbriche e attività commerciali.

Si tratta, nello specifico, di Via Malagenia: secondo quanto riferito dalla donnail recipiente, probabilmente abbandonato fra le 23 e le 6 del mattino, era stato lasciato nella zona industriale, a circa 100 metri dalla scuola, con un rischio di contaminazione, per i bambini, oltre che per gli animali, sarebbe potuto essere altissimo.

Per fortuna il mio cane aveva la museruola” – si legge nella denuncia Facebook -” ma questa è una strada in cui, soprattutto durante la notte, circolano tantissimi cagnolini. Chissà quanti sono già stati contaminati!”

L’allarme, lanciato attraverso Facebook, ha dato il via a una mobilitazione che, dai social, si è trasferita in strada: grazie all’ausilio di Vittoria Pulga – referente per l’Associazione Argo di Agropoli – si è provveduto a rimuovere il secchio e a contattare Asl e Carabinieri per poter sporgere denuncia contro ignoti.

“E’ una situazione allucinante”– scrivono i cittadini “detenere o diffondere veleni senza autorizzazione è reato, e le forze preposte devono intervenire immediatamente. Non è possibile che ognuno, qui, faccia quello che vuole impunemente. Bisogna denunciare!”

La dinamica dei fatti non è stata ancora chiarita: ” l’unica speranza” – conclude un cittadino – “è che qualcuno che ha visto, o che sa, parli, e metta fine a questo sistema di omertoso silenzio. Bisogna insegnare a denunciare le ingiustizie e a rispettare la vita di tutti.”

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Torna alla home