I sindaci dei piccoli comuni del Cilento e Vallo di Diano a Roma per un incontro con Poste Italiane

Illustrate le novità per i piccoli centri

Di Ernesto Rocco

C’erano anche gli amministratori del Cilento e Vallo di Diano questa mattina a Roma, nell’incontro organizzato da Poste Italiane con tremila sindaci di piccoli comuni. Lo ha voluto l’Ad, Matteo Del Fante. L’obiettivo è stato quello di “promuovere un dialogo diretto e permanente ancora più inteso e proficuo con il territorio. All’incontro presenti anche i rappresentanti del Governo con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il vicepremier Matteo Salvini, il ministro Giulia Bongiorno. Rappresentate anche le associazioni dei Comuni Anci e delle comunità montane Uncem.

Per Poste è stata una occasione, unica, voluta per aprire una nuova fase di dialogo e confronto con i territori: l’azienda punta ad attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5mila abitanti, per i cittadini e per le imprese. E’ stato Matteo Del Fante, parlando alla platea di sindaci, a dare i dettagli di nuove “opportunità concrete” e “nuovi investimenti per le comunità locali” che, guardando anche anche alla crescita economica e sociale del Paese, Poste ha proposto rilanciando l’unicità della sua rete sul territorio. Dei 7.945 Comuni italiani solo 254, il 3%, non hanno un ufficio postale. Ed ogni giorno 3 milioni di persone entrano negli uffici postali o accedono ai servizi online dell’azienda.

Tra i sindaci presenti del comprensorio del Parco anche Aldo Luongo, primo cittadino di Cuccaro Vetere: “E’ stato un importante momento di riflessione sul ruolo ed il futuro dei piccoli comuni oltre che per i progetti di Poste Italiane rivolte sopratutto a questi piccoli centri”, ha spiegato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version