Sala Consilina ed Agropoli in piazza contro la violenza sulle donne

Nel centro valdianese una marcia silenziosa per ricordare Violeta

Di Redazione Infocilento

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, oggi, domenica 25 novembre, diverse comunità hanno scelto di scendere in piazza per iniziative simboliche per ricordare tutte le donne morte in seguito ad atti di violenza.
L’appuntamento più sentito a Sala Consilina dove il terribile femminicidio di Violeta Senchiu è un ricordo vivo. Tanta gente comune ha sfidato il maltempo per partecipare alla marcia in memoria di Violeta e di tutte le donne vittime di violenza; poche le rappresentanze istituzionali.

In Piazza Vittorio Veneto di Agropoli, invece, è stata posizionata una panchina rossa, proprio in memoria delle donne vittime di violenza, affinché atti del genere non si verifichino più in futuro.

Agropoli e Sala Consilina non sono gli unici comuni dove sono state organizzate iniziative nella giornata contro la violenza sulle donne. In diversi località nel corso della settimana sono state proposte iniziative per sensibilizzare la popolazione su un tema molto sentito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version