CASELLE IN PITTARI. Abusi edilizi sul territorio cilentano. Sono stati scoperti nelle scorse settimane da parte dei Carabinieri Parco di Sanza nel territorio del Comune di Caselle in Pittari. I militari hanno segnalato una presunta violazione urbanistica relativa ad un manufatto realizzato sul territorio, consistente in un muro di contenimento in cemento armato con rivestimento in pietra delle dimensioni di 20 metri x 4 ed un’altezza di 90 centimetri da un lato e di 11 metri di lunghezza x 3,5 di altezza dall’altro.
Agli atti dell’ufficio tecnico comunale “Non risulta presentato né rilasciato nessun atto abilitativo per la realizzazione del muro, né lo stesso risulta previsto nel progetto di completamento del fabbricato esistente” (regolarmente autorizzato).
L’opera rientra tra l’altro in un’area compresa nel perimetro del Parco. Per questo il Comune di Caselle in Pittari, ha disposto la sospensione dei lavori e la demolizione entro novanta giorni. in caso di inottemperanza, il Comune procederà all’acquisizione al proprio patrimonio dell’area di sedime del muro pari a circa 120 mq. Il proprietario potrà presentare ricorso contro il provvedimento.