“Dire che a Castellabate l’Amministrazione fa acqua da tutte le parti non è una metafora ma realtà”. L’accusa arriva dal consigliere comunale Luigi Maurano che denuncia la situazione di Via Ponte dei Ciliegi a San Marco dove “c’è una perdita d’acqua pubblica da ormai nove mesi (forse anche di più). I residenti hanno segnalato lo scorso Febbraio tale situazione ma non c’è stato né un intervento né una risposta”.
“Per questo motivo i cittadini sono stati costretti a canalizzare l’acqua pubblica che fuoriesce dalla perdita verso un vallone vicino – spiega Maurano -In più dal punto di vista del sistema fognario sembra che un pozzetto all’incrocio tra località Caprarizzo e Via Ponte dei Ciliegi sia bloccato e non funzionante. Bisogna sottolineare inoltre come parte della zona non ha la linea fognaria. Una situazione che non trova giustificazione nel 2018 visto anche i tanti milioni di euro spesi per altri interventi non certo prioritari e/o necessari”.
Di qui l’invio di una interrogazione al sindaco Costabile Spinelli nella quale “oltre all’ immediata riparazione di questa perdita ormai cronica di acqua pubblica, è stata chiesta una relazione ad hoc per sapere i motivi di tali inadempienze, per quantificare i danni e per individuare le responsabilità di queste inefficienze”.