Agropoli, ancora siringhe abbandonate in strade

Fenomeno cresce a dismisura

Di Gennaro Maiorano

AGROPOLI. Ancora siringhe abbandonate in strada. Un fenomeno che negli ultimi tempi si segnala con grande frequenza, dal centro cittadino alla periferia. Ciò che preoccupa, però, è il loro ritrovamento in prossimità di luoghi sensibili come le scuole. L’ultima segnalazione nelle immediate vicinanze del liceo scientifico “Alfonso Gatto”, in un luogo dove ogni giorno transitano centinaia di studenti.

Ma le siringhe non sono l’unico problema. Da diversi giorni, infatti, una coppia di tossici fa uso di stupefacenti sotto gli occhi di tutti: in piazza della Repubblica, nei pressi delle scuole elementari, della chiesa e del municipio e presso il parcheggio “Landolfi”. “Bisogna intervenire – è l’appello di una mamma – tutti conoscono bene la situazione, queste persone si drogano incuranti delle altre persone, forse sono loro a lasciare siringhe ovunque, eppure si continua a chiudere gli occhi”.

Ormai i casi segnalati aumentano a dismisura. Inizialmente erano stati i genitori dei bambini che frequentano l’asilo della Madonna delle Grazie a segnalare la presenza di involucri di siringhe abbandonate nel cortile; poi denunce sono arrivate arrivate dall’area dei bagni pubblici dismessi, nei pressi di Piazza Merola, numerose, infine, quelle ritrovate in strada. “Così non si può andare avanti, se poi i tossici non hanno neanche l’accortezza di nascondersi e consumano droga davanti a tutti allora è necessario intervenire”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version