La Festa dell’Albero: due gli appuntamenti organizzati dal Circolo Legambiente di Torchiara

Ecco il programma

Di Comunicato Stampa

In occasione della Festa dell’albero 2018 il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento organizza due appuntamenti.  Venerdì 23 Novembre, alle ore 15.00, presso il Centro d’accoglienza degli immigrati di Ogliastro Cilento, si terrà la cerimonia di piantumazione di un albero di ulivo in onore di un bambino nato nel centro lo scorso anno.

Venerdì 30 Novembre, invece, la Festa dell’Albero si sposterà a Torchiara , dove gli alunni delle scuole svolgeranno dei laboratori creativi e, alle ore 12.00, pianteranno un ulivo dedicato ai nati del 2017. L’albero vuole lanciare un messaggio di integrazione, di parità dei diritti e di pace. La giornata si concluderà  presso l’Agriturismo il Falco del Cilento.

“Dopo  il felice esito di Festambiente e Puliamo il mondo, il Circolo ha pensato di coinvolgere  nuove realtà in questo cammino di crescita di responsabilità cittadina.”, afferma il Presidente Adriano Maria Guida, “La festa dell’albero è la miglior occasione per continuare questo percorso. Nella piantumazione di un albero che dovrà essere curato per germogliare c’è tutto il simbolismo di una comunità che insieme si assume la responsabilità di formare una società più giusta. La proficua collaborazione con il consorzio la rada,  il centro di accoglienza di Ogliastro Cilento, i comuni, le associazioni presenti sul territorio e tutti i cittadini è un esempio di come insieme si possano creare le basi per un mondo coeso nel rispetto dell’uguaglianza.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version