Arpista di Agropoli vince la selezione per l’orchestra giovanile di Fiesole

Si tratta di Elèna Vallebona

Di Comunicato Stampa

Un curriculum di tutto rispetto quello dell’arpista Elèna Vallebona di Agropoli che,  a soli 19 anni, ha vinto la selezione per l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI) di Fiesole, prestigiosa Istituzione fondata nel 1980 per la valorizzazione dei giovani talenti nazionali, che ha annoverato tra i suoi direttori  Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, Daniele Gatti.

La giovane arpista, già prima classificata al Concorso internazionale  “Marcel Tournier”- presidente di giuria la celebre arpista Elizabeth Fontan-Binoche –   ha concluso gli studi sotto la guida del Maestro Lucia Di Sapio,  presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, con il massimo dei voti, lode e menzione e,  attualmente, frequenta l’Académie Supérieure de Musique di Strasburgo.

Nel corso del prossimo anno sarà impegnata in un ricco cartellone di concerti presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Festival dei Due Mondi di Spoleto e in un allestimento della Bohème di Puccini a Pisa, Lucca e Livorno. La RAI ha recentemente trasmesso “Primo movimento”, un documentario sull’attività dell’OGI.

Condividi questo articolo
Exit mobile version