Castellabate: pigna cade da un albero, paura per una donna

+++ E' successo questa mattina +++

Di Elena Matarazzo

CASTELLABATE.Attimi di paura questa mattina in prossimità di Piazza Lucia, a Santa Maria di Castellabate. Una grossa pigna è caduta da un albero colpendo, per fortuna solo di striscio, una donna che stava passando in zona. Un episodio che ha destato preoccupazione. La malcapitata è stata immediatamente avvicinata dai presenti, accorsi per sincerarsi delle sue condizioni. Considerata l’altezza dalla quale è caduta, nonché le dimensioni della pigna, se la donna fosse stata colpita in testa avrebbe rischiato di farsi male seriamente.

«Mentre camminavo a Santa Maria, in piazza, vicino al comune, è caduta una pigna dall’albero da una bella altezza. mi ha sfiorato prendendo di striscio la borsa – racconta la protagonista della vicenda – Per poco non prendeva me in testa. Sono stata avvicinata dalle persone che si trovavano lì e sono rimasti loro stessi sbalorditi. Ancora tremo dalla paura».

«Noi vogliamo sicurezza – dice un cittadino – O si mettono a posto i pini, sistemando le chiome, o tanto vale tagliarli. Anche perché causano vari problemi anche al manto stradale, con le radici che rompono la pavimentazione e già in passato il Comune ha subito delle cause per persone che cadendo per la pavimentazione disconnessa si sono fatte male».

Condividi questo articolo
Exit mobile version