Alberi per il Futuro: anche a Capaccio gli attivisti 5 Stelle pianteranno nuovi alberi

Saranno messi a dimora venti alberi di melograno

Di Redazione Infocilento

CAPACCIO PAESTUM. Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’ l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio e altre associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico. L’iniziativa che si svolge nel week end più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi, quest’anno avrà luogo anche a Capaccio Paestum in Via Monticello a Capaccio Capoluogo domenica 18 novembre.

Quest’anno nel Comune di Capaccio Paestum i volontari 5 Stelle e cittadini di Capaccio Paestum che vorranno partecipare metteranno a dimora 20 alberi di Melograno.

L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi come l’aria sono di tutti. In tutta Italia ad oggi sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’. Dal 2015 ad oggi i volontari 5 stelle hanno già messo a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane.

L’area di piantumazione è via Monticelli, terreno dove dimora l’Ulivone a Capaccio Capoluogo.Il ritrovo è domenica 18 novembre alle ore 10,00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version