CAPACCIO PAESTUM. Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’ l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio e altre associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico. L’iniziativa che si svolge nel week end più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi, quest’anno avrà luogo anche a Capaccio Paestum in Via Monticello a Capaccio Capoluogo domenica 18 novembre.
Quest’anno nel Comune di Capaccio Paestum i volontari 5 Stelle e cittadini di Capaccio Paestum che vorranno partecipare metteranno a dimora 20 alberi di Melograno.
L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi come l’aria sono di tutti. In tutta Italia ad oggi sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’. Dal 2015 ad oggi i volontari 5 stelle hanno già messo a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane.
L’area di piantumazione è via Monticelli, terreno dove dimora l’Ulivone a Capaccio Capoluogo.Il ritrovo è domenica 18 novembre alle ore 10,00.