Il 21 novembre è la Festa dell’albero, giunta quest’anno alla ventiquattresima edizione. Si tratta di un’iniziativa grazie alla quale ogni anno Legambiente mette a dimora tantissimi alberi, celebrando così il loro indispensabile contributo alla vita.
“Gli alberi, i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento atmosferico ed acustico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, riducono il pericolo di frane e smottamenti, rendono unici i nostri paesaggi, ci regalano ombra, frutti e legno”, spiega Mario Salsone, presidente del circolo Legambiente Agropoli – Stella Maris. “Legambiente dedica quest’anno la Festa all’accoglienza e alla solidarietà, affinchè come gli alberi questi valori possano mettere radici forti e profonde nel nostro Paese e fermare le ondate di razzismo e intolleranza che stanno attraversando in modo preoccupante i nostri territori”, aggiunge.
Il circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli quest’anno, raccogliendo l’invito dell’Amministrazione Comunale, parteciperà agli eventi istituzionali previsti dal Comune in occasione della Festa dell’albero.
Questo il calendario con gli orari:
Domenica 18 Novembre
ore 10.00 Centro Visite Trentova
Mercoledì 21 Novembre
Ore 11.00 Scuola Moio
Ore 12.00 Scuola Primo Circolo Didattico “G. Landolfi”
Giovedì 22 Novembre
Ore 9.00 Scuola Mattine
Ore 10.30 Scuola Cannetiello
Ore 12.00 I.C. Agropoli-S.Marco (Piazza della Repubblica)