Vallo della Lucania: ascensore guasto, disagi per i codici rossi

La denuncia degli operatori sanitari e dei sindacati

Di Carmela Santi

VALLO DELLA LUCANIA. Ascensori rotti all’ospedale San Luca. Disagi per i codici rossi. Nel nel presidio sanitario sono fermi due ascensori, uno per l’accesso ai reparti, lato direzione sanitaria, fuori uso dal 12 ottobre scorso. L’altro, fuori servizio da circa una settimana, rappresenta un caso più grave, poichè è l’ascensore disponibile per i codici rossi.

«Le interruzioni seguono quattro mesi disastrosi di manutenzione», denunciano gli operatori sanitari, riportando le lamentele degli utenti. A segnalare il caso è Roberto Ronca delegato sindacale della Federazione Sindacati Indipendenti. In una nota al commissario straordinario dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino e al direttore sanitario del San Luca, Adriano De Vita si chiedono interventi urgenti. I disservizi negli ultimi mesi hanno coinvolto tutti gli ascensori dell’ospedale, fino a metterne fuori uso quattro, lasciando bloccati operatori, pazienti e visitatori.

I problemi sarebbero iniziati quando, nel luglio scorso, è entrata la nuova gestione degli impianti Multiservice, con il servizio in subappalto prima a una ditta, poi a un’altra senza trovare una soluzione al problema. «Non comprendiamo ancora – dice Ronca – la mancanza assoluta di controllo sull’appalto da parte dei responsabili dell’Asl, come anche della Direzione di Presidio tanto da protrarre i tempi di risoluzione».

Condividi questo articolo
Exit mobile version