“Approvati e finanziati dalla Regione Campania due progetti presentati dal Comune di Torre Orsaia per il rifacimento e la sistemazione di strade importantissime per la nostra mobilità e per poter raggiungere più facilmente tanti poderi e aree in coltura”. Ad annunciarlo il sindaco Pietro Vicino.
Le opere interesseranno la strada Torre/Caselle detta “di l’aulivi” (in convenzione con Caselle in Pittari, Torre Orsaia capofila) e la Strada provinciale Torre/Rocca/Celle (in convenzione con Provincia di Salerno, Celle di Bulgheria e Roccagloriosa, Celle di Bulgheria capofila).
“Un terzo progetto relativo alla Strada Torre/Cerreto/Viggiano (in convenzione con Rofrano, Torre Orsaia capofila) – spiega il primo cittadino – è inserito nella graduatoria di quelli non finanziati per carenza di risorse: l’ottima posizione in graduatoria (26° su 413) ci rende fiduciosi su un prossimo finanziamento”.
“La strada per Borgo Cerreto sarà, comunque, interessata prossimamente da interventi di ripristino, consolidamento e sistemazione nei tratti maggiormente danneggiati; sono previsti interventi anche sulla strada Valle Oscura-Montagna e Cummanniello-Strippara – ha spiegato Vicino – Il Cambiamento non si ferma: realizziamo opere utili ai cittadini e funzionali ai loro bisogni”.