Chiusura punti nascita di Sapri e Polla, Nuzzo: ennesimo schiaffo alle nostre comunità

"Serve un’ incisiva mobilitazione  per ribadire il nostro diritto ad esistere"

Di Redazione Infocilento

“La notizia della chiusura  dei punti nascita degli ospedali di Sapri e Polla costituisce l’ennesimo schiaffo alle nostre comunità”. A dichiararlo Giampiero Nuzzo, vicesindaco di Caselle in Pittari e responsabile dei rapporti con il Parco di Forza Italia.

“Tale decisione ridimensiona  ulteriormente i nostri nosocomi in cui , già da tempo , i reparti arrancano e i tempi delle liste di attesa per le visite specialistiche si sono allungati a dismisura  per carenza di personale medico e paramedico – evidenzia – Tutto ciò rappresenta un colpo mortale per il nostro territorio che, già da anni, sta progressivamente morendo per la mancanza di politiche di espansione e di sostegno alle economie locali. In un periodo in cui la politica “parla e vagheggia “ di diritti vari e di sostegno  alle fasce più bisognose , si colpiscono i territori più deboli perché più periferici e meno popolati”.

Di qui l’appello: “Serve un’ incisiva mobilitazione  per ribadire il nostro diritto ad esistere e resistere nei luoghi in cui abbiamo deciso di vivere e di nascere”. “Nella riunione dei sindaci del piano di zona si auspica una massiccia mobilitazione e la messa in atto di tutte le iniziative necessarie contro questa ennesima, scellerata decisione, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version