Ucciso con tre colpi alla testa e altri sul corpo, in particolare sulla gamba sinistra. Giuseppe Marchesano, originario di Buonabitacolo, è morto sabato sera a Casteldelbosco, nel comune di Montopoli Valdarno.
Il giovane – perito meccanico che lavorava per un’azienda tedesca – è stato trovato senza vita dagli amici. Aveva 27 anni, era nato a San Miniato ma era originario del centro valdianese e viveva nel comune di Montopoli Valdarno. L’ultima volta era stato visto vivo venerdì sera e, siccome ieri non rispondeva alle chiamate, gli amici sono andati a cercarlo intorno all’ora di cena. Quando sono entrati in casa, il ragazzo era a terra. Allertato il 118, i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso mentre sono all’opera i carabinieri per capire chi lo abbia ucciso. Dei colpi, i vicini, venerdì 9 li hanno sentiti. L’assassino avrebbe un giorno intero di vantaggio su chi indaga. Delimitata dagli inquirenti tutta l’area intorno alla casa, per cercare indizi utili a risolvere il giallo.
Tra i particolari emersi ce n’è uno che riguarda la casa: non sono stati trovati segni di effrazione sulle porte. La mattina dell’11 novembre i carabinieri sono tornati nell’edificio per un nuovo sopralluogo. L’arma usata per il delitto non è stata trovata, dovrebbe trattarsi di una pistola.