Calcio

Calcio femminile: ricorso accolto per la Salernitana, le granata salgono cosi a quota tre punti

Il tecnico Taffarel ha rassegnato invece le sue dimissioni

Christian Vitale

9 Novembre 2018

Buone noizie per la Salernitana arrivano dal Giudice Sportivo, in merito al ricorso per la gara di campionato, del 07/10/2018, tra Salernitana Femminile e ASD DONA FIVE Fasano, terminata col risultato di 3-3, ma sostanzialmente irregolare nello svolgimento in quanto non è stato rispettato il regolamento che prevede in ogni distinta di gara almeno sei ragazze formate in Italia.
In merito a quanto evidenziato dalle verifiche occorse subito dopo il reclamo granata, il Giudice Sportivo, Renato Giuffrida, ha accolto il ricorso della Salernitana infliggendo al Dona Five Fasano la punizione sportiva della perdita per 0-6 a tavolino del match.
La Salernitana femminile, quindi, sale in classifica a tre punti, appaiando Rionero, Sangiovannese ed appunto il Dona Five Fasano, a cui è stato sottratto un punto.

Le strade della Salernitana Femminile e di mister Dino Taffarel si separano. La società granata comunica, ufficialmente, che il tecnico eburino non sarà più alla guida del roster granata per la stagione sportiva 2018/2019. Dopo aver appreso nella serata di domenica la volontà, da parte di mister Taffarel, di rassegnare le sue irrevocabili dimissioni, la Salernitana Femminile ha prontamente programmato un incontro, nella serata di lunedì, da cui è scaturito un sereno ed aperto confronto tra il Presidente Pizzicara ed il mister e da cui, alla fine del colloquio, vi è stata la conferma delle dimissioni sia da parte del mister che del resto dello staff tecnico formato da Alex Marcantuono, Ilario Taffarel e Gianluca Garofalo. La società, accettata la richiesta, continua fermamente ed in maniera ancora più determinata nel suo progetto di sviluppo e consolidamento di una filosofia diversa di fare sport, con estrema serenità e concentrazione, anche grazie al prezioso supporto e competenza del Resp. Tecnico, Dott. Nando Mainenti, a cui immediatamente è stata affidata la gestione del gruppo e con cui il Patron Pizzicara ed il Direttore Sportivo De Santis hanno già stilato un interessante elenco di possibili collaborazioni sia per la guida tecnica che per l’intero nuovo staff.

La Salernitana Femminile, intende ringraziare mister Taffarel ed il suo staff per il serio e professionale lavoro svolto in questi due intensi anni in cui si è condiviso, insieme, un programma di crescita graduale da cui sono scaturiti tanti successi, gioie e soddisfazioni e contestualmente augura loro un buon proseguimento di carriera.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home