“Le vicende politiche di queste settimane richiedono un approfondimento immediato da cui il Partito Democratico provinciale non può né deve sottrarsi. Capaccio Paestum è un grande ed importante centro della Piana del Sele e i suoi amministratori sono chiamati, tutti, ad una attenta riflessione”. E’ quanto sostiene Vincenzo Luciano, segretario provinciale del Pd.
“Il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e i Consiglieri che si riconoscono nel progetto politico del Nostro Partito e del Governatore De Luca dovranno, tutti, abbassare e moderare i toni, evitando polemiche inutili e spesso strumentali, senza perdere di vista gli obiettivi principali dell’azione amministrativa: l’efficienza, la correttezza e il bene comune dei cittadini e dei tanti che, poco più di un anno fa, hanno ritenuto di riconoscere un importante risultato elettorale alla compagine che oggi è al Governo del Comune di Capaccio”. Questo il monito di Luciano.
“Questo, per noi, è l’unico interesse che deve guidare l’azione di quanti ritengono di appartenere al PD.
A tutti – ed in particolar modo a chi ha subito, in questi giorni, accuse e critiche ingiustificate ed infondate – raccomandiamo, infine, grande senso di responsabilità, affinché vengano ricomposte le divergenze, isolate le posizioni faziose e strumentali ed, in particolar modo, evitate operazioni di palazzo che producano maggioranze diverse da quelle derivate dalle elezioni del 2017 e resuscitino personaggi sonoramente bocciati dal consenso popolare”, conclude il segretario provinciale dei Dem