Attualità

Soppressione della tratta Moliterno – Padula, Rinaldi scrive alla Regione

Disagi per gli studenti, chiesta un'audizione

Redazione Infocilento

3 Novembre 2018

“Ho inviato nota alla Regione Campania pochi minuti fa per esprimere tutto il mio disappunto per i disagi arrecati ad alcuni studenti di Montesano”.
A dirlo Giuseppe Rinaldi, primo cittadino del centro valdianese dopo le polemiche per la soppressione del trasporto pubblico Moliterno-Montesano-Padula.

“Con missiva del 25 settembre scorso plaudevo all’istituzione della nuova linea che garantiva tempi migliori, sicurezza e linea diretta dei nostri studenti soprattutto verso il Liceo di Padula”, spiega Rinaldi. “Al di là del merito, determinati provvedimenti andrebbero presi con preavviso per non arrecare danni a ragazzi e loro famiglie – aggiunge – Eventuali istruttorie, autotutele e simili possono avviarsi ed ognuno dirà la sua ma nel contempo va garantito l’interesse pubblico prevalente che in questo caso è la garanzia di servizio agli studenti, il loro sacrosanto diritto allo studio, la loro organizzazione di vita”.

Il primo cittadino ha annunciato di aver chiesto audizione per “meglio dettagliare situazione di disagio e non escludo di accedere all’autorità amministrativa competente. Medesima nota la invierò al nuovo Presidente della Provincia affinché intervenga anche egli ad horas nelle sue competenze in materia di scuola e trasporti”.

“L’Amministrazione Comunale non ha competenza diretta in questa tipologia di servizi che un Ente pubblico dovrebbe sempre favorire e non limitare. Tuttavia, essendo un problema che tocca alcuni nostri studenti e relative famiglie ed essendo fondamentale garantire sempre il miglior modo possibile di diritto allo studio, non resteremo fermi nella speranza che al primo posto si mettano i ragazzi e i loro diritti, non questioni societarie che possono trovare alloggio in altre sedi e con tempi non così stringenti”, conclude il sindaco.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home