Attualità

Polemiche sul cimitero di Futani, dal Comune replicano: solo illazioni

Comune al Travel Market di Londra

Redazione Infocilento

3 Novembre 2018

Futani

“Il cimitero di Futani è oggetto di lavori di ampliamento e riqualificazione che riguardano tutto il complesso cimiteriale”. Rispondono così da palazzo di città dopo che alcuni cittadini avevano segnalato lo stato di degrado del campio santo.
I lavori di ampliamento del civico cimitero furono approvati con delibera di Giunta Municipale per un importo complessivo di 100.000,00 euro e prevedono la costruzione di quarantaquattro nuovi loculi, la pavimentazione dei vialetti, la ripavimentazione delle scale, il rifacimento di tutti i sotto servizi, l’elettrificazione dei cancelli, l’illuminazione, l’installazione delle luci votive e la sostituzione degli arredi.

“Speculare sui lavori di riqualificazione del cimitero di Futani pubblicando sui social foto del cantiere il giorno della commemorazione dei defunti offende la nostra comunità – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – È inaccettabile e gravissimo che qualcuno in un giorno così particolare e intenso abbia ritenuto pubblicare sui social una foto assolutamente non veritiera dello stato del cimitero riportando l’immagine di un mucchio di macerie situata all’interno dell’area di cantiere del cimitero.
Si tratta di un misero tentativo di screditare l’Amministrazione che colpisce tutta la comunità di Futani, le macerie fotografate sono la testimonianza della volontà di migliorare il luogo sacro con un progetto di riqualificazione”.

“Dopo molti anni si sta lavorando per migliorare un luogo importante per la comunità con interventi di ampliamento per nuove tumulazioni e di miglioramento complessivo dell’immagine e del decoro del cimitero.
Ci dispiace molto anche per i nostri concittadini che si prendono cura del cimitero quotidianamente con rispetto e attenzione per un luogo che più ci lega ai nostri cari”, concludono dal comune.
I lavori di riqualificazione termineranno i primi di Aprile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Torna alla home