AGROPOLI. Ancora siringhe abbandonate ai margini della strada, questa volta in Via Petrarca, l’arteria adiacente Piazza Vittorio Veneto.
Tra mozziconi di sigarette, foglie e fazzoletti, spiccano oltre dieci siringhe abbandonate, tutte usate e con gli aghi scoperti.
A segnalarlo un cittadino indignato per la situazione registratasi mercoledì scorso: “Non possiamo permetterci di trovare siringhe utilizzate e abbandonate in una zona dove passano migliaia di auto e di pedoni” dichiara.
Episodi del genere non sono nuovi. Nei mesi scorsi l’allarme tossicodipendenti fu lanciato per l’area in cui insistevano i bagni pubblici di Piazza Mons. Merola. Precedentemente erano state trovate siringhe sulle sponde dei corsi d’acqua con il serio rischio che le piene le portassero fino a mare. Negli anni scorsi, invece, casi simili si erano registrati persino nei pressi degli istituti scolastici.
I cittadini invocano più controlli per evitare che situazioni simili possano ripetersi, soprattutto nelle zone più frequentate della città.