CASAL VELINO. Entrano dalla porta secondaria, quella adibita ad “uscita di emergenza”. Una porta che non da nell’occhio perché situata nella parte posteriore dell’edificio, e che quindi non affaccia sulla strada, e portano via gran parte del materiale informatico. Hanno agito di notte, inosservati e indisturbati, approfittandone della pausa festiva.
Questa mattina amara scoperta per il personale amministrativo che prontamente ha avvertito la Dirigente Scolastica e i Carabinieri della locale stazione. Stando alle prime ricostruzioni, dopo essersi intrufolati nell’edificio, i malviventi hanno cominciato a forzare tutte le porte delle aule scolastiche chiuse a chiave e dopo aver messo l’intera area a soqquadro, non contenti sono saliti al piano superiore, lì dove sono ubicati gli uffici della presidenza.
Sono stati scassinati quasi tutti i cassetti e gli armadietti contenenti materiale didattico nonché amministrativo, ed hanno portato con sé buona parte dei PC portatili presenti. Le indagini sono in corso.