Non si arresta l’ondata di problemi che sta causando il maltempo. A far paura è soprattutto il forte vento, le cui raffiche in alcune zone hanno superato i 70 chilometri orari.
Oggi sono stati effettuati due interventi dal Gruppo Comunale di Protezione Civile Piaggine che prontamente è intervenuto liberando una strada ostruita da un albero sradicato dal forte vento ed elidendo un ramo che oscillava pericolosamente a mezz’aria in prossimità del centro abitato.
Problemi anche ad Agropoli, in via Eduardo De Filippo, per un palo dell’alta tensione che è stato spezzato e risulta ora in bilico sull’arteria.
Questa mattina ulteriori danni si erano registrati a San Marco di Castellabate a causa della caduta di un palo e di un albero a pochi passi dal plesso scolastico “Vico – De Vico”. Per precauzione è stato necessario aprire il cancello principale della scuola (da tempo interdetto per la necessità di eseguire interventi di manutenzione) per consentire l’uscita di studenti e personale scolastico. Domani, quindi, tutti gli studenti faranno lezione nel plesso scolastico di Agropoli.