Nel girone B del campionato d’Eccellenza campano si è aperto, con due anticipi, l’ottavo turno. Una sfida proibitiva aspettava il Valdiano che ha fatto visita alla capolista S.Tommaso.
Il teggianesi, presso lo stadio “A. Roca” ad Avellino, hanno giocato, alle ore 15.30, su un campo dove nessuno, nelle prime tre uscite, ha raccolto punti. Il S.Tommaso ha conquistato, infatti, nove lunghezze, delle sedici che valgono la prima piazza del raggruppamento, in casa propria. Solo un pari e due sconfitte invece sono stati collezionati, lontano dal “Vertucci” di Teggiano, dagli uomini guidati da Salvatore Nastri, bisognosi di punti per allontanare la zona play-out.
Tutte nel primo le marcature. Dopo mezzora di resistenza, il Valdiano incassa la prima rete realizzata dal San Tommaso: è Trimarco, attaccante ex Polisportiva S.Maria, ha beffare la retroguardia avversaria prima di depositare in rete, lo stesso numero nove sigla il raddoppio al minuto quarantadue, portando il parziale, pesante per quanto visto in campo, sul due a zero. Prima della fine della prima frazione il Valdiano riapre i giochi: il direttore di gara, Francesco Crispino, assegna un penalty in pieno recupero, Coquin è bravo a rimanere freddo nella battuta e ad accorciare le distanze.
Nella ripresa entrambe le squadre provano a centrare la via della rete senza fortuna. Il San Tommaso vince, mantenendo la vetta del girone portandosi, momentaneamente a più quattro su Cervinara e Polisportiva, in campo domani. Il Valdiano rimane invece in piena zona play-out, sperando di ritrovare i tre punti nel prossimo incontro contro l’Agropoli.