Vallo della Lucania: sabato l’inaugurazione del Museo Naturalistico e Museo della Geo-Biodiversità

Pellegrino: puntiamo a realizzare un Centro Nazionale di Ricerca della Dieta Mediterranea

Di Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. Verranno inaugurati sabato 27 ottobre il Museo Naturalistico del Parco e il Museo della Geo-Biodiversità presso la tenuta Montisani di Vallo della Lucania. Ad annunciarlo il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

Si tratta di un evento atteso da tempo, un lavoro lungo e faticoso che ha portato prima all’adeguamento delle strutture, grazie anche a dei finanziamenti e poi all’allestimento. Nel week, end, finalmente, il museo potrà aprire i battenti al pubblico. L’obiettivo del Parco è quello di creare non sollo delle esposizioni delle tante ricchezze del territorio, ma creare anche una vera e propria vetrina che induca i visitatori ad avere curiosità verso altre aree ed altri musei del territorio.

Le novità, però, non finiscono qui: “Abbiamo candidato tenuta Montisani ad essere la sede del Centro Nazionale di Ricerca della Dieta Mediterranea – ha spiegato il presidente Tommaso Pellegrino – L’obiettivo che ci poniamo è quello di implementare la Ricerca e le attività che prevedono il monitoraggio e la valorizzazione del nostro Territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version