Felitto si prepara a vivere l’ultimo week-end di ottobre all’insegna della tradizione e della cucina locale. Da venerdì 26 fino a domenica 28 ottobre si terrà la dodicesima edizione di “Sapori d’autunno”, percorso enogastronomico volto alla riscoperta dei sapori cilentani.
L’Associazione Pro Loco Felitto, organizzatrice dell’evento, intende valorizzare il centro storico e favorire il flusso turistico in un periodo di bassa stagione. Protagonista indiscusso sarà il “fusillo felittese” nella sua variante invernale: sarà possibile gustare i fusilli e i cavatelli con farina di castagna, entrambi serviti con porcini e salsiccia paesana.
Il menu prevede: fusilli al sugo di ragù di vitello, fusilli con salsiccia di cinghiale e porcini, cavatelli con farina di castagne conditi con salsiccia di cinghiale e porcini, trippa con patate, sfrionzola, viccio con salsiccia e broccoli, pizza paesana, patatine e caldarroste. L’evento avrà inizio venerdì 26 ottobre alle ore 19.30, mentre sabato 27 e domenica 28 anche a pranzo dalle ore 12.00.
La location dell’evento sarà la caratteristica Piazza Matteo De Augustinis. Non sarà soltanto un appuntamento con la buona cucina, ma anche con l’artigianato, la musica popolare e la storia. Il centro storico di Felitto, infatti, è ricco di luoghi di interesse, come il castello feudale e la casa araba.