La Regione Campania, con Decreto n. 20 del 23.10.2018, ha concesso il rifinanziamento del costruendo plesso scolastico di Buonabitacolo.
“I nostri bambini, i nostri ragazzi potranno vivere l’esperienza scolastica nel nuovo plesso che completeremo nei mesi a venire.
Siamo veramente felici e orgogliosi di darvi questa notizia che ci ha tenuto in tensione durante i mesi scorsi”, ha detto il primo cittadino Giancarlo Guercio.
“È bene considerare il lavoro svolto da questa amministrazione per arrivare a questo risultato, ed è opportuno chiarire le fasi che adesso ci attendono, e lo faremo prossimamente durante un incontro pubblico che programmeremo a breve”, ha aggiunto.
Sui lavori nelle scorse settimane non erano mancate polemiche alle quali Guercio non manca di rispondere: “Ci siamo proposti a voi per risolvere alcune questioni davvero problematiche – dice – lo stiamo facendo con grande serietà e spirito di abnegazione, senza scadere nelle tante polemiche sterili e inutili ma tenendo sempre ben presenti gli obiettivi da raggiungere.
Oggi è un giorno apicale per l’amministrazione e per il paese tutto.
Proviamo insieme a partecipare la grande soddisfazione e alimentiamo l’entusiasmo e l’energia che dovranno disegnare scenari diversi per Buonabitacolo e per il suo radioso futuro”.