Attualità

Agropoli, degrado nei pressi di via Taverne: cittadini chiedono interventi

Nei giorni scorsi in zona trovato morto un tunisino

Carmela Di Marco

24 Ottobre 2018

AGROPOLI. La morte di Rafik Bouguila, 58enne tunisino senza fissa dimora, il cui cadavere è stato rinvenuto nell’area di Campamento, riporta l’attenzione sullo stato di degrado della zona. Sebbene il Comune di Agropoli abbia provveduto a recuperare la fornace e l’area adiacente, vi è una zona privata (quella posta di fronte l’ex fabbrica di laterizi) che ancora versa nel degrado.

Qui, dove talvolta sostano anche delle roulotte, sono presenti un capannone e un edificio abbandonato divenuto dimora di senza tetto. Eppure la zona si trova a poca distanza da importanti strutture particolarmente frequentate quali il cineteatro “Eduardo De Filippo”, il parco “Liborio Bonifacio”, il palazzetto dello sport “Di Concilio” oltre a diverse attività commerciali.

Sono soprattutto i cittadini a chiedere interventi: “In quelle baracche vivono diverse persone. Sarebbe necessario un intervento sia per capire di chi si tratta sia per fornire loro la giusta assistenza. Tavolata c’è chi beve e diventa molesto, sarebbe il caso di fare qualcosa” dice un residente di viale Lombardia.

Questa situazione va avanti da anni. In passato il comune aveva annunciato un ulteriore intervento di riqualificazione della zona, conseguente anche al trasferimento del depuratore che si trova nelle vicinanze, ma fin ora non è cambiato nulla.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home