Sicignano degli Alburni: tirocinio formativo in Comune per gli studenti dell’Unisa

Lo scopo è di favorire le scelte professionali degli studenti

Di Angela Bonora

Anche il Comune di Sicignano degli Alburni ha detto si alla convenzione di tirocinio di formazione e orientamento da stipularsi tra l’Università degli Studi di Salerno con l’Ente. L’accordo nello specifico sarà con il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.

Lo scopo del progetto è di favorire le scelte professionali degli studenti universitari attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Le Università, infatti, possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in favore di propri studenti e laureati al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

L’Ente, guidato dal sindaco Ernesto Millerosa, deve solo impegnarsi a individuare un responsabile che, agendo in nome del Comune e in accordo con il tutor nominato dall’università, provvederà alla sorveglianza didattica dei tirocinanti durante le ore di presenza negli uffici dell’amministrazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version