Sport

Eccellenza: Agropoli sconfitta nella trasferta di Avellino

Per i delfini arriva la prima sconfitta

Christian Vitale

20 Ottobre 2018

Al Comunale di San Michele di Serino, nel pomeriggio di oggi scendeva in campo l’Agropoli. I cilentani guidati da Gianluca Esposito, privi di pedine importanti come Pascual e Maggio, avevano l’ obiettivo della vittoria per continuare la striscia positiva e non perdere contatto con le squadre di vertice.
Nell’ Agropoli partivano dal primo minuto Capozzoli e D’Attilio con Selvaggio in appoggio, al terzo minuto delfini in avanti, bella combinazione Natiello- Capozzoli: il tiro di quest’ ultimo veniva respinto in due tempi da Robertiello. Al sesto su angolo di Capozzoli, il colpo di testa di Selvaggio finiva fuori di poco. I delfini continuavano ad attaccare e all’ undicesimo Natiello scaricava un destro dal limite fuori di poco, ma due minuti più tardi il signor Virgilio di Agrigento assegnava un penalty alla Virtus, per fallo di mano di Garofalo su tiro di Alleruzzo. Lo stesso attaccante si faceva però ipnotizzare da Capone, bravissimo a parare la conclusione. Al quarto d’ora una punizione di Natiello si spegneva alta di poco.

Dieci minuti più tardi era sempre l’ex Vultur a provare dalla distanza, ma ancora una volta la sua rasoiata terminava fuori. Gli ospiti sembrano i padroni assoluti del gioco: al 27′ era il momento di Selvaggio per impensierire il portiere di casa, ma la sua conclusione veniva respinta con i piedi da Robertiello. Al 31′ però, a passare in vantaggio era la Virtus: un tiro cross di Campione si insaccava alle spalle di Capone, apparso non prontissimo a differenza di ciò che era avvenuto in precedenza, la traiettoria veniva deviata anche dal difensore Russo, traendolo in inganno. Al 36′, dopo uno scambio con Masocco, Capozzoli leggermente trattenuto da un difensore avversario, non riusciva a calciare in area con forza. Al 39′ Di Filippo tentava al volo dal limite, spedendo la palla alta. Era l’ultima occasione del primo tempo, che si chiudeva sull’ 1-0 per la squadra di Criscitiello.

Al quarto della ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa, Viscido era lesto a sfruttare uno svarione difensivo e a superare Capone. Al quarto d’ora Alleruzzo ci prova dal limite, dopo un break a centrocampo, fuori di un metro. L’ inerzia ora era tutta favorevole alla squadra di casa che ci provava ancora con Cucciniello, trovando attento Capone. I cilentani provano a scuotersi al 61′ con un colpo di testa di Giura terminato al lato e inserendo anche Santonicola con Limatola, per Petriccione e Selvaggio. Al 78′ Capozzoli imbecca Doto, ma il suo colpo di testa veniva respinto ottimamente da Robertiello. All’ 85′ i delfini finivano in dieci per il secondo giallo a Santonicola. Nel finale di gara da segnalare un’ occasione sui piedi di D’Attilio respinta con affanno sulla linea di porta dalla difesa avversaria, ma il risultato non cambiava più. Il match si concludeva sul 2-0 per la Virtus: per l’ Agropoli dunque, la prima sconfitta stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Torna alla home