È stato pubblicato, sulla gazzetta ufficiale europea, il bando per l’affidamento dell’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di risanamento del costone roccioso, sulla SP 342 nei pressi del ponte Sammaro. Lo ha annunciato il sindaco Franco Latempa.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 30 novembre ed per il 7 dicembre è prevista una prima commissione per la valutazione delle domande.
“Finalmente cominciano ad esserci date ed adempimenti certi per la soluzione di un problema trascurato e dimenticato per troppo tempo, in un silenzio colpevole e complice – spiega il primo cittadino – Non posso però ora esprimere moderata soddisfazione per questo primo risultato raggiunto insieme alla provincia di Salerno, che solo dalla fine dello scorso anno è affidataria dell’intervento”.
“Stiamo onorando con i fatti gli impegni presi a giugno scorso (noi ci siamo solo da allora!) in campagna elettorale grazie al sacrificio personale, alla determinazione ed all’impegno di ognuno di noi. L’incontro in piazza con i cittadini, previsto per domani sera, viene rimandato a sabato 3 novembre per riportare notizie più precise e certe sui passaggi successivi che dovranno portare alla realizzazione dell’intervento”, ha concluso Latempa.