AQUARA. Il fondatore del Giffoni Film Festival ospite ad Aquara per incontrare gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelcivita.
L’appuntamento è per le h 18 presso l’Oratorio parrocchiale, Chiesa san Nicola.
Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival, la rassegna, nata nel 1971, fiore all’occhiello della Campania, oggi pomeriggio incontrerà i giovani alunni per un confronto aperto e costruttivo. Pronto a stimolare la curiosità dei giovani e rispondere alle loro domande sul tema scuola, arti visive, paesaggi. Gubitosi è un grande conoscitore del “mondo dei giovani”, lo testimonia il fenomeno GFF, il cui successo è soprattutto la sensibilità nella scelta dei film, atto finale di un processo di valutazione e analisi del panorama mondiale del cinema per ragazzi. Opere realizzate da grandi registi o autori emergenti, opere importanti di produzioni di livello internazionale. Temi sempre importanti e, talvolta, delicati presentati attraverso discussioni a seguire la visione del film. Un’opera proiettata al GFF ha come un marchio di garanzia, un sigillo che ne attesta la qualità e la adeguatezza rispetto a un pubblico di teenager e famiglie.
L’appuntamento di oggi è organizzato dall’amministrazione, il sindaco Antonio Marino, amico di Carlo Gubitosi, e sarà coordinato dal consigliere Gianluca Marino.