Auletta: al via la manutenzione del ponte sulla SS19

Cittadini soddisfatti

Di Ernesto Rocco

AULETTA. Hanno preso il via i tanto attesi lavori presso il ponte situato al km 47+100 della SS19. Un intervento fondamentale, richiesto a gran voce nei giorni scorsi dagli stessi cittadini. Il Comitato Ponte Nuovo, infatti, aveva evidenziato tutti i pericoli dovuti alla scarsa manutenzione della zona e dell’alvo fluviale, che avrebbero potuto minare la stabilità del ponte stesso. In questo caso il Comune di Auletta avrebbe rischiato l’isolamento.

Il Presidente del Comitato, Christian Addesso e i suoi collaboratori che seguono la vicenda da molti anni, si dichiarano “soddisfatti del traguardo raggiunto”. “Ringraziamo l’intervento economico da parte dell’Anas SpA, la quale ha finanziato i lavori di manutenzione che prevedono la sistemazione delle gabbionate laterali al salto ed il rifacimento della platea del salto per conservare il ponte – spiegano dal Comitato Ponte Nuovo – Inoltre non possiamo non ringraziare in maniera particolare il responsabile della SS 19 delle Calabrie l’ingegnere Murolo che ultimamente ha seguito con impegno la vicenda e Daniele Campanelli dell’Associazione Life che mostrò interesse già 3 anni fa, durante le prime richieste di intervento”.

“Il Comitato Ponte nuovo continuerà ad impegnarsi, come ha fatto finora, e a seguire l’andamento dei lavori di manutenzione fino a quando non saranno completati; si batterà affinché il progetto di rifacimento del ponte venga inserito nel piano quinquennale delle opere da realizzare da parte dell’Anas”, concludono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version