Altri Sport

Volley Cilento, sconfitta all’esordio in B1

Domenica si gioca al Palacilento

Comunicato Stampa

14 Ottobre 2018

volley

Esordio in chiaroscuro nel campionato di pallavolo femminile di B1 per la Givova BCC Vo.Ci., che nella giornata di sabato rimedia una sconfitta in trasferta per 3 set a 0 contro la GioVolley Aprilia. Una squadra solida, esperta ed organizzata quella laziale, che ha fatto valere l’esperienza delle proprie atlete sulle giovanissime di casa Vo.Ci.

Il primo set è un testa a testa serratissimo fino alla parte centrale. Le cilentane si disimpegnano bene in ogni fondamentale, ma nelle fasi cruciali ha la meglio la formazione di casa, che piazza l’allungo decisivo: 25-18 lo score.

Anche nel secondo parziale continua l’ottima prestazione di Aprilia, che approfitta del momento di sbandamento di Vo.Ci.: l’attacco di seconda linea e l’eccellente fase a muro delle laziali fanno sì che si portino molto rapidamente sul doppio vantaggio nel conto dei set con un netto 25-11.

La Givova BCC Vo.Ci. non si dà per vinta, tuttavia, ed entra molto determinata in campo nella terza frazione di gioco. Nonostante il divario tecnico, le ragazze di coach Sassi tengono testa fino alle fasi centrali di set, per poi subire l’allungo decisivo sul finale, cedendo 25-17.

La GioVolley, squadra accreditata per la conquista delle prime piazze a fine campionato, rispetta così i pronostici. Dall’altra parte della rete, buoni segnali per quanto riguarda le ospiti, che fanno ben sperare per il prosieguo di un progetto tutto giovane ed improntato sulla crescita. Grinta e lotta su ogni pallone non sono mancate e sono questi elementi che, insieme al talento ed al lavoro quotidiano, saranno alla base dell’obiettivo dichiarato: la salvezza.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 ottobre, alle ore 18:00, presso il Palacilento di Torchiara per l’esordio stagionale in casa. Sono chiamati a raccolta tifosi e appassionati di pallavolo per godere di uno spettacolo sportivo sano e di alto livello.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home