Campania, nasce l’app del Food: ecco il primo menu sensoriale

Ecco come funziona

Di Enrico Marotta

“INSTANTEAT” è un App innovativa (attualmente scaricabile gratis n.d.r.) sviluppata in Irpinia grazie alla collaborazione del digital strategist salernitano Ciro Lorusso e Antonio Iannuzzi di Analist group. Può essere considerata il primo menù sensoriale al mondo. L’idea nasce da una parte dall’esigenza di ottimizzare i processi produttivi di  un’attività impegnata nel settore del food,  permette infatti di aumentare la media scontrini con un incremento notevole di clienti. Dall’altra parte questa App del food permette di far vivere un’esperienza sensoriale al cliente prima che il prodotto gli venga servito.

Il cliente seduto comodamente al tavolo di una pizzerie o ristorante, vive, vede e sente tutte le fasi di  preparazione del cibo direttamente dal suo smartphone. Grazie alla fotocamera del proprio smartphone è possibile seguire, grazie al QR code sul menù, non solo la preparazione del proprio piatto prescelto ma anche tutti i piatti tipici e le bevande offerte in un  menù digitale ad hoc, superando il vecchio e noioso menù cartaceo a cui eravamo abituati. Un’App facile da usare che crea interazione tra il cliente e il ristoratore o gestore di pizzeria con alcuni vantaggi garantiti. Si risparmia sui costi di gestione del menù cartaceo, c’è una evidente facilità nella promozione al cliente dei prodotti, possibilità di personalizzare i menù sui gusti del cliente, un evidente spinta pubblicitaria e diffusione a mezzo social dei prodotti offerti.

Con Instanteat entriamo in  una nuova era sia nel modo di concepire il food che di  offrirlo ai propri clienti. Viene messo in scena un intrattenimento extra che rende accattivante la condivisione di una bella pizza o un bel piatto a base di pesce da condividere con gli amici. Senza dimenticare che avvicinando l’occhio del cliente alla preparazione del cibo, si può valutare la genuinità degli ingredienti usati e la bontà garantita del servizio in tutte le sue fasi. Non ci  resta che  provare l’App per guardare al food come un qualcosa che sorprende e diverte. Un evento sensoriale nella degustazione dei cibi che piacerà senz’altro a tutti. Sarà un successo garantito!

Condividi questo articolo
Exit mobile version