AGROPOLI. Una visita inaspettata,ieri mattina, per i piccoli alunni della scuola elementare “Gino Landolfi“.
I volontari della Lipu Salerno – Lega italiana protezione uccelli – in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, stanno promuovendo, nelle primarie e secondarie del territorio, un importante progetto per la salvaguardia della biodiversità, e hanno presentato i dettagli dell’iniziativa ai piccoli studenti di Agropoli.
Il progetto è intitolato “Un Birdgarden per ogni scuola” , e la Lipu, insieme all’Associazione Bird life – International di Salerno, ha voluto lanciare una vera e propria sfida: realizzare uno spazio all’aperto adatto ad attrarre e accogliere gli uccelli selvatici. Gli alunni, quindi, avranno il compito di creare dei giardini belli e accoglienti attraverso gli strumenti messi a disposizione dai volontari, primi fra tutti, i nidi artificiali, utili per la tutela di diverse specie di uccelli.
Una lezione di amore e empatia, ma anche un monito a tutelare e salvaguardare la natura e la fauna che la abita, per garantire la sopravvivenza della biodiversità, e, in definitiva, della vita dell’uomo.