Il Comune di Sala Consilina, guidato dal sindaco Francesco Cavallone, partecipa al bando “Città che legge 2018 – Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura”, promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, attraverso il progetto “Work in fabula. L’immaginario contemporaneo alla resa de ‘li cunti’”.
L’obiettivo è la realizzazione di una serie di laboratori di lettura sulla tradizione favolistica italiana, presso il Polo Culturale dei Capuccini. Il progetto è stato redatto dal responsabile della biblioteca, Michele Esposito e da Antonio Carlomagno.
Durante i laboratori di lettura, ci saranno interventi da parte di esperti accademici, saggisti, poeti e illustratori, rivolti prevalentemente alle scolaresche del Vallo di Diano, di ogni ordine e grado.
La spesa complessiva prevista per la realizzazione del programma è di 25 mila euro e, in caso di accoglimento, sarà sostenuta con il finanziamento ministeriale per la promozione del libro e della lettura, per 20 mila euro, mentre la restante parte, pari a 5 mila euro sarà coperta con fondi comunali da iscrivere nel Bilancio pluriennale 2018-2020.