Agropoli: Comitato chiede rimozione della ztl in Via Flavio Gioia

'Strade diventano un deserto'

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. Stop alla Ztl in via Flavio Gioia e via Giuseppe Mazzini. E’ la richiesta che arriva da cittadini e soprattutto commercianti della zona. Durante la stagione estiva l’amministrazione comunale aveva attivato i varchi elettronici per limitare l’accesso in queste strade; un modo per evitare la presenza di auto ed altri mezzi nei luoghi simbolo della movida, particolarmente affollati per la presenza di bar, ristoranti ed altre attività commerciali.

In autunno e in inverno, però, la situazione è ben diversa. La zona si è spopolata e sono pochi coloro che la raggiungono a piedi. Un danno già ora per i tanti negozi ed altri locali che rischiano di veder peggiorata la situazione con l’arrivo di pioggia e freddo.

Di qui la nascita di un comitato per chiedere l’eliminazione della zona a traffico limitato fino alla prossima estate.

“A luglio e agosto la zona a traffico limitato evita il caos e soprattutto evita problemi anche di sicurezza in zone particolarmente affollate – dice un cittadino – d’inverno, però, la situazione è ben diversa. Queste strade diventano un deserto e impedire l’accesso in auto è inutile”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version