Il fungo porcino protagonista a Castelcivita sabato 29 e domenica 30 settembre

Tanta cucina tradizionale accompagnata da musica e animazione

Di Annalisa Russo

Torna a Castelcivita un immancabile appuntamento autunnale: sabato 29 e domenica 30 settembre è in programma la Sagra del fungo porcino. L’evento, ormai giunto alla XXVIII edizione, si svolge tra le strade del suggestivo centro storico.

La Sagra del Fungo Porcino, organizzata dalla Pro Loco di Castelcivita, prenderà il via sabato 29 alle ore 18.00 con l’apertura degli stand. L’evento è in programma anche domenica 30 a pranzo.
Sarà offerto al pubblico un menu vario e gustoso con piatti a base di funghi porcini, come: risotto, pizza, spezzatino, frittelle, penne, caciocavallo impanato e la novità dell’anno “Ceci di Castelcivita con Porcini e Tozzetti”. Il tutto sarà accompagnato da tanta musica e buon vino locale.

Inoltre, non mancheranno i mercatini di prodotti tipici e lungo il percorso sarà possibile visitare i seguenti monumenti: la Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Locali, la Chiesa di San Cono, il Monastero di S. Geltrude, la Chiesa di San Nicola di Bari, la Chiesa di S. Antonio da Padova e il Museo della Civiltà Contadina Castelcivitese presso la Torre Angioina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version