Un avviso pubblico per realizzare un Centro di Ricerca sulla Dieta Mediterranea

Si punta a coinvolgere operatori pubblici e privati

Di Angela Bonora

Un “Centro Nazionale di Ricerca sulla Dieta Mediterranea” da realizzare in località Montisani nel Comune di Vallo della Lucania.

A tale scopo il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha pubblicato un avviso pubblico per il coinvolgimento di operatori pubblici e privati. L’avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione del maggior numero di operatori in possesso dei requisiti necessari, potenzialmente interessati a partecipare alla procedura.

La struttura di località Montisani è attualmente utilizzata per le riunioni istituzionali e per le attività delle Comunità del Parco; un’altra parte è destinata al Museo naturalistico, con un’annessa sala conferenze (utilizzata per convegni, tavoli tecnici, forum ecc.) e al Museo della geobiodiversità. L’obiettivo è quello di sfruttare ulteriori spazi per attività di monitoraggio e ricerca su progetti specifici di conservazione della natura (ad opera del Parco), mentre altri ad attività di ricerca scientifica sulla tutela dell’ambiente, sulla conservazione della biodiversità terrestre e marina e sulla dieta mediterranea.

Tutti gli operatori interessati sono invitati a trasmettere la propria candidatura entro le ore 12,00 del 17 ottobre 2018.

Condividi questo articolo
Exit mobile version