Perito: sinergia tra Comune e Pro Loco

Ecco le iniziative

Di Costabile Pio Russomando

PERITO. Si consolida il rapporto tra l’amministrazione comunale e la Pro Loco. Tra l’Ente e l’associazione è stato siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività di sviluppo del territorio e delle risorse culturali, turistiche, folkloristiche, ambientali e della tradizione a partire dagli eventi che tradizionalmente si svolgono in paese.

L’accordo tra il sindaco Carlo Cirillo e il presidente della Pro Loco, Angelo Mondillo, è stato siglato nelle scorse settimane e permetterà di programma con anticipo l’organizzazione della Festa nel Bosco che si svolgerà tra il 6 e il 13 agosto 2019 e Peritolive in programma nell’ultimo fine settimana di Aprile del prossimo anno. In base all’accordo il Comune metterà a disposizione locali, tecnologie, personale tecnico e si farà carico di un’attenta campagna pubblicitaria, mentre la Pro Loco si impegnerà a realizzare l’evento con risorse proprie.

Ma la sinergia Comune-Pro loco non finisce qui. L’associazione, infatti, ha voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza all’Ente donando giostrine per la Villa Comunale di Perito Capoluogo, in particolare scivolo e altalena. Tutti potranno beneficiarne; il Comune di Perito nell’accettarli si farà carico delle spese di installazione e manutenzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version