VALLO DELLA LUCANIA. Sei isole ecologiche interrate nel Capoluogo, a Pattano, a Massa ed Angellara. A realizzarle sarà l’ATI Sarim-Nappi che gestisce il servizio di igiene urbana sul territorio da alcuni mesi. La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, ha individuato quattro aree dove queste dovrebbero sorgere; altre due (per la frazione Massa e Angellara) verranno scelte successivamente.
Nello specifico prevista la realizzazione di tre isole ecologiche a Vallo Capoluogo, in via Ottavio de Marsilio, via Valeriano Passaro, via Andrea De Hippolytis; una quarta a Pattano.
L’isola ecologica è un luogo attrezzato per lo smaltimento corretto ed il recupero di materiali. Essa permette di risparmiare notevolmente l’ingombro in superficie con un migliore decoro urbano. A Vallo della Lucania esistono già aree simili; ora ne sorgeranno altre come previsto dal contratto di appalto sottoscritto il 14 marzo scorso con l’associazione temporanea di imprese costituita da Sarim e Nappi Sud che ha ottenuto la gestione dei servizi di igiene urbana per sette anni, per un importo complessivo di 9milioni di euro.