Calcio femminile: parte con una vittoria il cammino in Coppa della Fenix

Le cilentane battono uno a zero la Reghina Minor

Di Christian Vitale

Nel week-end è partita ufficialmente, con la disputa delle prime partite di Coppa Italia, la stagione di calcio a cinque femminile. In Serie C-1, in attesa del sette ottobre data in cui partirà il torneo regionale campano, è stata la sera d’esordio per la Fenix S.Maria, società cilentana guidata dal tecnico Cira Di Dato, impegnata in serata a Conca dei Marini, sul campo della Reghina Minor.

Le cilentane hanno vinto, in una partita dominata in lunghi tratti, per uno a zero, con la rete decisiva del vice capitano Maria Di Santi, arrivata al minuto diciotto del primo tempo. Praticamente inoperoso il portiere della Fenix Matonti che non è stato chiamato praticamente mai a grandi interventi. Sono state invece le ragazze del tecnico Cira Di Dato a sfiorare più volte la rete del raddoppio.

La vittoria, in un match sostanzialmente corretto, porta grande morale in vista dell’inizio della stagione alla società del presidente Antonio Spinelli e del capitano Katia Lanzalotti. La Coppa Italia torna domenica, la Fenix sarà impegnata in casa, ad Omignano Scalo, contro la Magna Graecia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version